Usi e applicazioni

Corian® è un materiale versatile con numerose applicazioni in molti settori e presente in quegli ambienti dove il design e alte prestazioni sono importanti.

Corian per la casa

Per la casa Corian® crea ambienti per cucina, bagni e arredamento di ricambio e illuminazione. Qualunque sia lo stile, Corian® è la soluzione originale e duratura che aggiunge un tocco di purezza e di creatività per durare una vita.

Bagno: Corian® si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza di progettazione e resiste all'usura degli ambienti a contatto con acqua e umidità.

Cucina: Che sia la purezza del bianco immacolato o un colore ad ispirarti, Corian® ti offre sempre eleganza coniugata a resistenza.

Arredi e illuminazione: Il mix di sostenibilità e resistenza, flessibilità estetica e affidabilità di Corian® ha aperto nuove e imprevedibili porte al design: mobili, lampade, scrivanie, sedie, vassoi e mensole sono solo alcuni esempi.

Corian per i negozi e spazi pubblici

In spazi commerciali Corian® combina versatilità e praticità dando il meglio di se. Grazie alla sua maneggevolezza, Corian® può essere modellato per adattarsi a qualsiasi spazio e le esigenze di finitura e texture (ristorazione, hotel, nautico, Settore salute, Spazi Pubblici, Uffici). Corian® può essere inciso, retroilluminato e applicato in una varietà di contesti (facciate, interni, segnaletica, rivestimenti verticali, contatori, display, ecc.).

Oggettistica, arredamento e illuminazione

Corian® è molto più di un semplice materiale di superficie. Corian® è ideale anche per creazioni originali, artistiche e astratte. La robustezza di Corian®, le sue possibilità tridimensionali, colore puro e pieno di vita e la capacità di essere combinato con altri materiali quali vetro, metallo o tessuto lo fa essere l'ispirazione costante dei designer.

Trasformare le prestazioni e le proprietà di Corian® in elementi di design è una sfida quotidiana. Corian® è il marchio per eccellenza nel mondo dei materiali moderni e ad alta tecnologia che ha rivoluzionato il mondo del design d'interni, decorazione e architettura. Le enormi possibilità di Corian® in grado di trasformare qualsiasi oggetto di uso quotidiano in un pezzo di design o un'opera d'arte.

Il Corian®, traslucido, malleabile con colori, spessori e finiture diverse rivela il suo massimo potenziale quando esposto alla luce. Queste qualità rendono il Corian® adatto non solo per illuminazione di ambienti, ma anche per suggerire la creazione di nuovi disegni di lampade e materiali retroilluminati . Per offrire ai progettisti una gamma più ampia di possibilità, Corian® ha recentemente introdotto sul mercato colori particolarmente traslucidi: Ice.

Corian per esterni. Corian® Exterior Cladding (EC)

Grazie alla sua alta qualità e resa estetica, Corian® EC è una soluzione eccellente per le facciate.

Alcuni vantaggi sono:

. Omogeneo in spessore e colore.
. Struttura uniforme senza segni apparenti di unione.
. Facilità di manutenzione.
. Buona resistenza agli agenti atmosferici.
. Grande capacità di dettagli nelle finiture.